lunedì 21 maggio 2012

Tag 11 domande



Ringrazio Meg che mi taggata, è la prima volta che faccio un post di questo tipo

Le regole sono semplici:

1- rispondere alle 11 domande che ci ha fatto la blogger che ci ha taggate;
2- taggare altre 11 blogger;
3- proporre 11 nuove domande;
4- far sapere alle blogger che sono state taggate.

1- La terra: per alcuni un cosmetico indispensabile per altri completamente evitabile. Tu dove ti collochi?
-mah,mi piace ricreare un leggero effetto sun kissed di tanto in tanto,per quel che riguarda il contouring mai provato,mi sembra una cosa per professionisti...conoscendomi farei solo strisciate marroni!

2- Quando crei il tuo make up per-tutti-i-giorni punti su un look naturale o colori vivaci? Ti piace cambiare o ti ritrovi a compiere sempre gli stessi gesti?
-praticamente faccio sempre la stessa cosa: fondo+correttore,una milionata di meticolose passate di mascara,un pò di blush, e qualcosa di rosa sulle labbra.
raramente faccio cose diverse...anche se ho tutto l'occorrente per trucchi più particolari non si sa mai!

3- Parrucchiere ed estetista: coccola irrinunciabile o tortura evitabile?
-parrucchiere mai....giusto una tagliatina 3 volte l'anno,estetista solo cerette,e anche poche visto che ho pochi peli e lenta ricrescita. ah...e mi faccio anche spinzettare le sopracciglia,io da sola non riesco(ma tanto l'estetista è mia cugina e abitiamo anche nello stesso condomio!)mi piacerebbe potermi permettere massaggi a profusione...ma le finanze sono limitate
4- Qual è la marca di make up che più ti affascina per colori, texture, qualità dei prodotti e (perchè no?) packaging?Insomma, quella a cui, se potesse, ti rivolgeresti sempre sapendo che non potrai certo sbagliare acquisto.
-nessuna in particolare,anzi credo che i vari brand(almeno per quanto riguarda l'eco-bio)si specializzino in una solo tipologia di prodotti e difficilmente riescono a fare una intera gamma con la medesima qualità.

5- Parlando di sopracciglia, da poco sto apprezzando l'uso della matita per definirle. Tu le preferisci al naturale o utilizzi qualche prodotto specifico?
-sì mi piace averle curate,e mi capita spesso di usare la matita(01 della santè) o una polvere(cialda smoking di neve make up) 
6- Oli vegetali: c'è chi li ama o chi li odia, forse perchè è necessario conoscerli e adottare alcune piccole accortezze per sfruttarli al meglio senza spiacevoli effetti. Li utilizzi? Quali scegli e per quale scopo?
-odio usare i prodotti grezzi,quindi oli e burri puri,a mala pena sopporto le cold cream quindi figurarsi.
per me gli oli e i burri stanno meglio ben miscelati ed emulsionati in creme e lozioni che sono 100 volte più piacevoli e facili da usare

7- Less is more (parlando di makeup e cura di viso-corpo-capelli, ovviamente). Concordi?
-direi di si.

8- Dove acquisti principalmente i prodotti per la cura di sè: profumeria, erboristeria, farmacia o bottega bio?
-internet!!!oramai è il mio giardino della vanità!tranne i rossetti e bronzer,i colori di questi devo vederli dal vivo.secondo me è più difficile capire il colore di questi che del fondotinta.

9- C'è un prodotto che quando indossi/utilizzi riesce a sollevarti il morale nelle giornate no?
-tralasciando che da un pò di tempo sono tutte giornate no,direi che una bella doccia e qualcosa di profumato agli agrumi-che-più aspri-non -si-può mi da una un pò di energia.

10- Ti piace adattare i prodotti di skincare, il makeup e gli smalti in base alla stagione? Quale linea segui?
- la mia skincare rimane sempre la stessa,solo che d'inverno mi piace usare fondi cremosi-che trovo più protettivi di una crema grassa effetto barriera che mi unge e basta- e d'estate fondi minerali o un bronzer dal colore tenue, almento finchè non c'è troppo caldo.non ho alcun make up stagionale(come colori intendo)mi sembra un pò una cavolata .
11- Un solo ombretto sulla palpebra: da evitare, dipende dai casi o assolutamente no?
-da quando è una cosa proibita?!si certo che va bene un solo ombretto
 
 
 Le domande che vorrei fare sono le seguenti:

1-c'è ancora qualcuno che crede nell'effetto di anticellite e antismagliature?
(io no!)
2-mettete sempre qualche crema-lozione dopo la doccia?
(quasi sempre)
3-uscite mai senza trucco?
(quasi mai e in generale non è un buon segno vedermi senza trucco,o sono stanchissima e/o di umore nero!)
4-mettete la protezione solare anche in città?
(io mai,mi sembra esagerato)
5-credete che avere una crema per specifiche zone(mani,piedi,collo etc)abbia una qualche utilità?
(sono indecisa su questo aspetto)
6-usate prodotti 'naturali' e tradizionali indistitamente?
(no,solo naturali)
7-se comprate un prodotto e vi accorgete che non vi piace-soddisfa lo cestinate o vi imponete di usarlo?
(tendo a cestinarlo-regalarlo)
8-i cosmetici in polvere libera ...da amare o odiare?
(odio )
9-quanto tempo ci mettete in media per truccarvi
(10-15 minuti solo per la versione base!sono una lumaca)
10-se usate prodotti naturali,avete mai tentato di promuovere l'uso di questo tipo di cosmesi ad altre persone?
(no , ma l'ho fatto mio malgrado!)
11-sa uno a 10 quanto con l'inci per voi
(io direi quasi 10!)

le 11 signore e signorine  che taggo sono tutte nel mio mini mini mini elenco followers:
 EcoBio Planet
 MsSilvy
♥ Bambi ♥
troussemousse
vabbè dai queste bastano !

7 commenti:

  1. Ti ringrazio per il tag...spero di farlo presto! un bacione!

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tag e per la visita.Risponderò con un post specifico...ma non penso di riproporlo (solo perchè l'ho fatto da poco).Baci!

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi taggata!! :))))
    Sono stata taggata anche io da meg...!
    ora rispondo alle tue domandine !!!

    RispondiElimina
  4. Scremata...mi sa che non hai risposto alle domande che ti ha fatto meg ma a quelle che sono state fatte a lei!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ti pareva che non sbagliavo qualche cosa!

      Elimina
  5. Ciao! ho sppena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta perchè mi piace molto :) anch'io amo la cosmetica naturale.. se ti va di passare da me ho un blog :) un bacio e complimenti ancora!!!

    RispondiElimina